Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Tuttosport “istruisce” la Juventus: “Vietato concedere la profondità a Vlahovic”

GERMOGLI PH: 31 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO SALUTO VLAHOVIC

Vlahovic diventa difficilmente contenibile in progressione

Redazione VN

In un articolo incentrato su Dusan Vlahovic, Tuttosport scrive come i difensori della Juventus devono cercare di fermarlo. Prima di tutto non concedendogli la profondità come successo l'anno scorso in occasione del primo gol a Torino. Vedasi anche la rete segnata all'Inter il 15 gennaio 2019.

"Con o senza palla - si legge - se Vlahovic può allungare la falcata, diventa difficilmente contenibile visto il mix di forza e velocità. Il serbo ha una capacità eccezionale di smarcarsi, sia attaccando la porta, sia fingendo quel movimento per poi staccarsi indietro, sia defilandosi sul secondo palo. E ha uno straordinario istinto per  rimpalli e respinte. Sarà importante anche limitare i rifornimenti dalle fasce che rappresentano una delle soluzioni preferite della Fiorentina e che Vlahovic sa sfruttare di testa e di piede. Fuori area cerca poco il tiro (2 gol su 37) preferendo appoggiare sui compagni per poi andare a ricevere il passaggio nei 16 metri, ma è bene non concedergli spazio sul sinistro, potente e preciso all'occorrenza".

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 31: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina scores a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 31, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di