Su Tuttosport di oggi si parla dei tanti casi di mercato da risolvere nella prossima finestra di trasferimenti in Italia. Da sempre quello delle comprorietà (istituto solo italiano che l’Uefa insiste per abolire) e dei prestiti con “diritti vari” (le cessioni differite per questioni di bilancio) è uno dei nodi prima del vero mercato, ma lo è ancor più ora in tempi di crisi. E si parla anche di Fiorentina:
stampa
Tuttosport: Cuadrado e Cerci, una poltrona per due
Su Tuttosport di oggi si parla dei tanti casi di mercato da risolvere nella prossima finestra di trasferimenti in Italia. Da sempre quello delle comprorietà (istituto solo italiano che l’Uefa …
Prendete, per esempio, il caso di Juan Cuadrado : il suo cartellino è di proprietà dell’Udinese che quando l’ha girato alla Fiorentina (prestito oneroso da 1 milione di euro), ha anche fissato il prezzo del riscatto della metà a 5 milioni di euro. Difficile che la Fiorentina decida di non esercitare questo diritto - costituendo una nuova comproprietà - a meno che i viola non decidano di utilizzare quella cifra per riscattare la metà del cartellino di Alessio Cerci che ora appartiene al Torino: la stessa cifra per due giocatori che occupano di fatto lo stesso luogo. La logica direbbe di concentrare le energie sul granata per avere così la titolarità completa del cartellino. E l’Udinese? Non si straccerebbe certo le vesti, considerato che il colombiano vanta numerosi estimatori tanto in Italia quanto all’estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA