Come ricorda Stadio, tra le note più liete del pre campionato della Fiorentina c'è senz'altro Alban Lafont. Dopo essersi guadagnato sul campo, in madrepatria, i gradi di "enfant prodige", il portiere francese si prepara all'esordio ufficiale a Firenze. ome Sebastien Frey, l’ultimo francese capace di dare origine ad un ciclo longevo tra i pali. Dopo di lui ci sono stati Neto e Tatarusanu, gli unici con oltre 100 presenze (101), quindi Boruc (64), Viviano (32) e Sportiello (39). Le porte, insomma, sono sempre state… girevoli.
stampa
Tutti pazzi per Lafont, l’erede di Frey che vuole stupire. Il paragone con Donnarumma…
Corvino e Freitas, su di lui, ci hanno scommesso senza indugio. Forti del contratto alla soglia della scadenza, hanno lavorato ai fianchi la dirigenza del Tolosa
Si contende con Gigio Donnarumma il primato di gioventù: è nato poco più di un mese prima del milanista, ma non teme confronti. Lo ha detto fin dal suo arrivo, ben attento a non scomodare paragoni. Guarda solo a se stesso Lafont: reattivo tra i pali e capace di disimpegnarsi bene sia in fase di presa alta che a terra, malgrado i suoi 193 centimetri di altezza, sa di avere di fronte la sfida più intrigante. Corvino e Freitas, su di lui, ci hanno scommesso senza indugio. Forti del contratto alla soglia della scadenza, hanno lavorato ai fianchi la dirigenza del Tolosa e alla fine l’hanno avuta vinta loro: investimento di circa 7,5 milioni di euro e contratto di 5 anni, convinti che tra i pali possa davvero aprirsi una nuova era.
http://www.violanews.com/news-viola/alban-lafont-e-la-rivincita-dei-numeri-uno-sperando-sia-la-volta-buona/
http://www.violanews.com/news-viola/simeone-su-lafont-mai-visto-uno-cosi-alla-sua-eta-e-sul-dalai-lama-e-i-cannonieri/
© RIPRODUZIONE RISERVATA