Corriere dello Sport

Tutti (o quasi) presenti: Italiano comincia a plasmare la Fiorentina

GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2021 MOENA TR RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO ALLENAMENTO POMERIDIANO PARTITINA NELLA FOTO VINCENZO ITALIANO

Manca solo Amrabat che si sta riprendendo dall'operazione per pubalgia

Redazione VN

Vincenzo Italiano aspettava questo giorno da molto tempo. Con i ritorni di Pulgar, Pezzella, Castrovilli, Martinez Quarta, Kouame e l'arrivo di Gonzalez, da oggi si fa la Fiorentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Non è versione definitivo e non può esserlo, anche perché manca Amrabat che in Olanda continua la fase di recupero dall'intervento per la pubalgia e c'è la variabile mercato che incomberà per le prossime quattro settimane. Fatti salvo cambi di strategia, lo scheletro e la struttura portante della squadra sono quelli su cui deve intervenire Italiano per plasmare la Fiorentina che vuole.

L'undici di domani lo deciderà il mercato (...). Tra le varie chiacchierate, quella più importante sarà quella con Pulgar, ma per quanto eclettico e disponibile sia, il cileno non è (non dovrebbe essere) l'elemento che si può prendere sulle spalle la responsabilità appena ricordata. Torreira, Sensi e Skhiri rimangono in sospeso e a breve si saprà.

 GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2021FOTO BENASSI E IGOR
tutte le notizie di