La Nazione

Tutti indispensabili, ma Bonaventura un po’ di più: Jack perno del gruppo

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Giacomo Bonaventura of Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Una pedina più fondamentale delle altre nello schieramento gigliato

Redazione VN

Su La Nazione si legge che Giacomo Bonaventura sta facendo vedere in questo inizio di stagione come mai i tifosi del Milan non hanno gradito la sua partenza: può giocare in più ruoli, e sebbene parta sempre da mezzala destra, Italiano gli ha consegnato le chiavi emotive del suo scacchiere tattico, dandogli il compito di guidare la squadra. Che lo segue senza indugio. Poco spettacolo puro, tanta classe e sostanza. Andrà gestito, Italiano lo sa e non mancherà di farlo quando ce ne sarà bisogno. A Moena Jack era tra i più disorientati dal cambio di metodologia, adesso è il leader silenzioso che sta trascinando la Fiorentina.

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Giacomo Bonaventura of Fiorentina scores a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di