Duccio Zoccolini sul Corriere Fiorentino 'ragiona' sui numeri della Fiorentina. Trentatré giocatori per un sogno. La Fiorentina si prepara a vivere da protagonista il mese che forse deciderà la stagione. Tre fronti aperti (come Napoli e Juventus) con la necessità di ruotare continuamente giocatori. Nove gare in poco più di un mese, in cui il turnover sarà un fedele alleato di Montella che contro la Sampdoria giocherà la gara stagionale umero quarantadue. ... Tanti sono gli esuberi (Octavio, El Hamdaoui e Lazzari), tanti gli infortunati di lungo corso (Rossi e Bernardeschi) e tanti i portieri (oltre a Neto e Tatarusanu ci sono anche Rosati, Lezzerini e Lupatelli). Così come tante le curiosità che arrivano dalle statistiche. Quelle che, nel calcio, difficilmente tradiscono.
stampa
Tutti i numeri della ruota viola
Duccio Zoccolini sul Corriere Fiorentino ‘ragiona’ sui numeri della Fiorentina. Trentatré giocatori per un sogno. La Fiorentina si prepara a vivere da protagonista il mese che forse deciderà la stagione. Tre …
Si racconta degli straordinari di Gonzalo (2897 minuti giocati in stagione), del dualismo dei portieri (Neto ha giocato 5 partite in più del collega rumeno 22 contro 17), dei gol segnati in stagione con capocannoniere Mario Gomez con 9 gol segnati. Delle ammonizioni di Borja Valero e degli assist di Joaquin. C'è poi l'oggetto misterioso Octavio che non ha collezionato neanche un minuto in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA