stampa

Tutti gli obiettivi della Fiorentina

Servono 12 acquisti, con una spesa complessiva di 55 milioni (COMMENTA)

Redazione VN

12 nuovi acquisti e una spesa complessiva di 55 milioni. È questa la strada tracciata dal Corriere dello Sport-Stadio per il rilancio della Fiorentina: Oriali (o chi per lui) dovrà cercare di vendere alcuni giocatori a buon prezzo (operazione non facile), altrimenti calciatori come Vargas, Felipe, Gamberini andranno recuperati e inseriti nel progetto Viola. Vediamo i principali obiettivi.

PORTIERI – Serve un portiere da affiancare a Neto, sempre che non venga ceduto. Se il brasiliano dovesse partire, potrebbe arrivare Emiliano Viviano. Attenzione anche a David Ospina del Nizza e l’italiano Massimiliano Benassi del Lecce.

DIFENSORI – La Fiorentina ha bloccato Ahmed Hegazi ma serve perfezionare l’ingaggio. Il club viola segue Pedro Geromel del Colonia e Sebastian Prodl del Werder Brema.

CENTROCAMPISTI – Tra i preferiti c’è Hugo Viana dello Sporting Braga, ma il prezzo spaventa: la valutazione è di 7,5 milioni di euro. Attenzione anche a Luis Francisco Grando, detto Chico. In Italia occhi puntati su Marco Verratti del Pescara (la Fiorentina vuole strapparlo alla Juventus) e Ibarbo del Cagliari. Infine, resta da capire se arriverà o meno Guido Pizarro.

ATTACCANTI – Gaston Ramirez del Bologna sembra un sogno destinato a rimanere tale, ci sono più possibilità di vedere Luuk de Jong del Twente e Pierre-Emerick Aubameyang del Saint Etienne. In Italia paice Marco Sau della Juve Stabia.

NICCOLO' GRAMIGNI