stampa

Tutti al «Franchi», c’è il derby: attesi 28mila spettatori

È, da sempre, il derby tra cugini. Fiorentina contro Empoli, 30 chilometri di distanza, una superstrada con tanti autovelox che divide due squadre e due città vicine, è vero, ma …

Redazione VN

È, da sempre, il derby tra cugini. Fiorentina contro Empoli, 30 chilometri di distanza, una superstrada con tanti autovelox che divide due squadre e due città vicine, è vero, ma mai amiche. C'è stima, niente di più. La rivalità, la fa comunque da padrona. Soprattutto ad Empoli dove la sfida è sentitissima, dove rimane la gara che vale una stagione. Lo sarà quest'anno ancor di più, visto l'ottimo inizio di stagione della squadra di Sarri. Una squadra di giovani che diverte, che lotta, che spesso vince. Arriverà a Firenze, dopo il pareggio casalingo contro il Torino. Al «Franchi» il pubblico non mancherà per l'ultima gara dell'anno, di domenica pomeriggio. Prezzi abbordabili, che vanno dai 12 euro della curva ai 140 della tribuna.

Probabilmente non si arriverà a toccare la quota di 30mila spettatori ma si arriverà a circa 28mila presenze. In tanti acquisteranno i biglietti in questi giorni, sperando di poter assistere al ritorno alla vittoria in casa e a tre punti che potrebbero proiettare, a pochi giorni dal Natale, Mario Gomez e compagni ad un passo dal terzo posto. In tribuna ci sarà anche Andrea Della Valle che sabato arriverà a Firenze per l'allenamento di rifinitura e per il brindisi prima delle feste. In pochi si sarebbero aspettati, soltanto venti giorni fa, una Fiorentina che riuscisse a tornare così in alto in classifica. Forse nemmeno lui che, però, ci ha sempre sperato.

La Nazione