Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

“Troppo tardi per il silenzio, basta promesse. Ma adesso come ci si salva?”

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

I volti atterriti di una non-squadra, la strada verso la salvezza si complica. La Fiorentina deve trovare il modo di risollevarsi

Redazione VN

"Più preoccupanti della sconfitta, gli sguardi dei giocatori. Vuoti, smarriti, vaghi. E in campo, troppa gente che sembra consapevole di appartenere a una non-squadra: e come ci si salva, se il gruppo non ha forza, né stima di se stesso, anzi sparisce quando l’avversario fa tre sostituzioni e si assesta?" Questo l'interrogativo che si pone Angelo Giorgetti sull'edizione odierna de La Nazione, dove si analizzano i temi relativi alla sconfitta di Reggio Emilia con il Sassuolo. Adesso è complicato che la Fiorentina esca da squadra dal momento più difficile della stagione, ma è altrettanto chiaro che qualcuno prima o poi ammetta in maniera onesta e trasparente di aver sbagliato.

Lo sguardo atterrito di capitan Pezzella è la spia di una situazione mentale molto preoccupante, ma è altrettanto evidente come in questo momento la squadra debba metterci qualcosa di suo per riuscire a salvarsi. La sconfitta - si legge - è la cosa meno preoccupante, perché è tutta la situazione ad essere seria e ingarbugliata, in particolare il silenzio di una società che "troppo tardi si è resa conto di come le parole abbiano un senso compiuto e attendibile dopo aver ottenuto i risultati. Ora non servono promesse, ma soluzioni".

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: Maxime Lopez of Sassuolo celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Città del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)