C’è fame di calcio vero, l’astinenza dura da metà maggio e gli amanti della Fiorentina hanno una voglia matta di vedere la squadra in campo nelle partite che contano. Mancano ormai pochi giorni all’inizio dell’avventura, la febbre viola sale. Dopo i quasi 22.500 abbonamenti (diecimila in più rispetto a un anno fa), un altro indice chiaro è rappresentato dalla corsa nella caccia al biglietto per Zurigo.
stampa
Tremila per l’esodo viola
C’è fame di calcio vero, l’astinenza dura da metà maggio e gli amanti della Fiorentina hanno una voglia matta di vedere la squadra in campo nelle partite che contano. Mancano …
L'associazione centro coordinamento viola club (ACCVC) sta facendo gli straordinari per soddisfare tutti. Filippo Pucci, il presidente, ha fatto aprire la sede anche ieri: «Ci sono grandissime richieste, abbiamo già sei pullman pieni e novecento biglietti venduti — attacca Pucci — e altri cinquecento ne chiederemo domani alla Fiorentina. Il Grasshopper ha inviato a Firenze tremila tagliandi, credo che andranno presto esauriti. Per questo la nostra sede domani sarà aperta dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19. Abbiamo tempo fino alle 13 di martedì prima di riconsegnare i tagliandi alla Fiorentina».
Un primo assaggio di esodo per una partita determinante nella stagione viola. Nel grafico qui accanto proponiamo le due offerte che il Centro di Coordinamento propone, con prezzi e modalità. Molti altri acquisteranno il biglietto on line mentre la biglietteria ufficiale della Fiorentina di via Duprè sara aperta per la vendita (acquisto solo in contatti) del tagliando (settore D) che costa 25 euro. La Svizzera non è lontanissima anche per chi ha scelto l’auto o il treno, ed è un motivo in più per esserci, giovedì sera allo stadio «Letzigrund» di Zurigo. Firenze si è già messa in moto da tempo per rispondere presente.
Per chi sceglie l’aereo, ricordiamo che Firenze è collegata con Zurigo tramite tre voli giornalieri: alle 9.50, alle 10.20 e alle 14.40. Tre orari giusti visto che l’inizio della partita col Grasshopper è previsto alle 21. Chi sceglie il treno — partendo ovviamente da Firenze — sa che c’è il cambio obbligato a Milano Centrale. Il treno da Milano a Zurigo (Zurich HB) è l’Eurocity (partenze dal Milano alle 9.10; 11.10; 15.10 e 17.10) e impiega circa quattro ore per arrivare a destinazione. Il prezzo varia ma da Firenze a Zurigo il costo è di circa 120 euro per un viaggio della durata media di sei ore. La stazione ferroviaria di Zurigo è la Zürich HB (Hauptbahnhof), nella centrale Bahnhofplatz 7.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA