La notizia della tournée estiva della Fiorentina in Sudamerica era già filtrata e ieri sono state ufficializzate le partecipazioni alla seconda edizione della «Copa EuroAmericana», trofeo che anche nella scorsa edizione ha basato la sua formula su incontri incrociati tra club europei e squadre che giocano in Nordamerica e Sudamerica. Probabilmente sarà presente anche la squadra viola (sul tavolo ci sono altre due opzioni), che si è presa un po’ di tempo per dare l’ok definitivo: il sì arriverà quando il piazzamento finale sarà certo.
stampa
Tournée estiva, ecco i dettagli
Quasi certa la presenza dei viola per la “Copa Euroamericana”
Il programma della «Copa Euroamericana» prevede anche la presenza di Atletico Madrid e Monaco: il primo club è ancora in corsa in Champions, il secondo è quello che dopo il PSG ha speso di più nel campionato francese (e non solo) per fare un salto di qualità.
La tournée della Fiorentina - come evidenzia La Nazione - dovrebbe svolgersi tra la fine di luglio e i primi di agosto (nel 2013 parteciparono fra gli altri Porto, Siviglia e Atletico Madrid). A questa edizione parteciperanno anche l’Universitario del Perù (ex squadra di Vargas) e le società colombiane dell’Atletico Nacional e del Club Junior di Barranquilla, insieme al San Jose Earthquakes ed al Club America del Messico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA