Le soste servono a far tirare un po’ il fiato al gruppo, anche se la Fiorentina in questa pausa ha “prestato” ben dieci calciatori alle varie Nazionali, così la seduta di ieri ha chiuso una settimana corta (tre giorni di allenamenti) e introdotto altre 48 ore di stop. Tutto tempo utile appunto per consentire il recupero degli infortunati quando possibile e per immagazzinare energie in vista del nuovo super blocco di impegni ravvicinati: nelle tre settimane esatte che vanno da domenica 19 ottobre a domenica 9 novembre, la squadra di Montella disputerà ben sette partite tra Italia e Europa.
stampa
Tour de force viola. Dalla Lazio al Napoli, passando per l’Europa
Le soste servono a far tirare un po’ il fiato al gruppo, anche se la Fiorentina in questa pausa ha “prestato” ben dieci calciatori alle varie Nazionali, così la seduta …
Come sottolineato da Stadio, il calendario è destinato a farsi nuovamente fitto per la Fiorentina. Tutto comincia appunto con la sfida ai biancocelesti dell’ex Pioli domenica prossima all’ora di pranzo nella settimana che porterà alla trasferta di Milano contro i rossoneri (gara di San Siro in posticipo) passando da un altro viaggio, ben più lungo, per raggiungere Salonicco dove giovedì la formazione viola incontra il Paok nel terzo turno della fase a gironi di Europa League: essendo a punteggio pieno dopo due gare, con una vittoria la Fiorentina metterebbe in pratica i piedi nei 16esimi con largo anticipo. Quella indicata sarà soltanto la prima delle tre settimane con dentro un tris di partite. Dal Milan (26 ottobre) alla Sampdoria (2 novembre, sempre lontano dal Franchi), c’è nel mezzo invece un turno casalingo (in notturna) di campionato davanti al pubblico amico contro l’Udinese. Terza settimana e terza tripletta, in questo caso con due appuntamenti nello stadio amico a seguire la partita di Marassi: giovedì 6 novembre è ancora tempo di Paok per il ritorno di Europa League (ore 21,05), mentre domenica 9 (ore 18) c’è il Napoli di scena a Firenze. Poi, altra sosta che anticiperà il “tuffo” con le stesse modalità fino a Natale. Una cosa per volta. Da martedì, al ritorno di tutti i Nazionali (ma Cuadrado si aggregherà solo da venerdì giocando la Colombia mercoledì notte contro il Canada negli Stati Uniti), la Fiorentina comincerà a mettere nel mirino la Lazio.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA