Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Torna Castrovilli: un talento da rilanciare, ma la Fiorentina ci crede ancora

GERMOGLI PH: 31 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO CASTROVILLI

Castrovilli cerca di riprendersi la Fiorentina: quest'anno i problemi fisici lo hanno condizionato, ma sta per tornare

Redazione VN

Una delle rivelazioni del campionato due anni fa, l’ancora di salvezza tecnica a cui aggrapparsi in una stagione mediocre l’anno scorso, un talento da rilanciare e inserire in una Fiorentina che viaggia a vele spiegate nella zona europea adesso. Così l'edizione fiorentina di Repubblica dipinge Gaetano Castrovilli nell'annata più complicata da quando è diventato protagonista con la maglia viola. Tra la pubalgia e il brutto infortunio a Genova il numero 10 non ha più trovato la continuità utile ad esprimersi al meglio ma le qualità non si discutono. Certo, i numeri rispetto alle scorse stagioni in termini di presenze, reti e assist sono crollati, frutto delle contingenze ma anche di una serie di gerarchie che con Italiano sono diventate meno cristallizzate.

L'esplosione di Duncan e la fiducia di Italiano in Maleh hanno offuscato il talento viola, che adesso ha smaltito gli acciacchi fisici e proverà a rilanciarsi in questo finale di 2021. Dopo l'impatto con il palo a Marassi era tornato a fine ottobre con lo Spezia, prima di un sovraccarico muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare. La dirigenza dal canto suo non ha mai modificato il suo giudizio positivo su Castrovilli e rispedisce al mittente anche voci di cessione nel mercato invernale e anche dall'entourage i rumors non trovano conferme. Oggi l’obiettivo è ripartire, riprendersi la Fiorentina e proseguire quel sogno romantico che accompagna i tifosi: vedere un ragazzo con la 10 protagonista e trascinatore con la maglia viola per un lungo periodo.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Manuel Locatelli of Juventus competes for the ball with Gaetano Castrovilli ACF Fiorentina during the Serie A match between Juventus FC and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on November 06, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di