Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Torce e striscioni: notte di festa a Firenze

Torce e striscioni: notte di festa a Firenze

Grande entusiasmo fra i tifosi dopo l'impresa di Bergamo

Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra sulla notte di festa a Firenze dopo l'impresa della Fiorentina contro l'Atalanta a Bergamo in Coppa Italia.

"L’orgoglio di una città gridato a gran voce, urlato ai singoli protagonisti del successo di Bergamo via via che sfilavano verso il pullman arrivato a prendere la squadra all’aeroporto. Firenze, dopo essersi leccata le ferite per il sonoro 3-0 subìto dalla Lazio sabato scorso, s’è ritrovata in festa per una qualificazione in semifinale di Coppa Italia che nell’era Commisso non era mai stata raggiunta. L’ultima volta era stata nel 2018-19, coi Della Valle: nella gara d’andata, nel 3-3 contro l’Atalanta al Franchi, c’era Pioli in panchina, poi ad alzare bandiera bianca fu Montella che in quella coda di stagione non riuscì a brindare nemmeno ad un successo.  

Alla fine, erano poco meno di trecento i tifosi arrivati al Vespucci per cristallizzare l’attimo. Hanno acceso fumogeni, sventolato bandiere, cantato a squarciagola. Ikoné ha filmato tutto e rilanciato sui propri canali social quest’ondata d’affetto, mentre gli altri, da Sottil a Venuti non si sono tirati indietro per un selfie”.

 Photo by Emilio Andreoli/Getty Images
tutte le notizie di