Che non sia stato finora un campionato facile per Walter Mazzarri è dimostrato non solo dalla classifica ma anche da altri numeri presi in esame oggi da 'La Gazzetta dello Sport'. In base al rapporto tra i punti guadagnati dall'Inter ed il suo stipendio, il tecnico toscano è infatti il peggiore in serie A dopo 6 giornate: l'Inter ha 8 punti in classifica e Mazzarri prende 3,3 milioni a stagione, quindi 103mila euro a punto. In questa speciale classifica al primo posto c'è Sarri, che guadagna in tutto 300mila euro netti all'anno, cioè 75mila per questi primi tre mesi di stagione, e con il suo Empoli ha fatto 6 punti: 12.500 euro a punto finora.
stampa
Top&Flop allenatori: Mazzarri e Sarri, la Toscana agli estremi
Che non sia stato finora un campionato facile per Walter Mazzarri è dimostrato non solo dalla classifica ma anche da altri numeri presi in esame oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’. In …
Male anche Benitez, il più pagato tra gli allenatori del campionato con 3,5 milioni di euro e penultimo nella classifica dei tecnici più convenienti con 87.500 euro a punto. Bene invece Allegri (2,4 milioni a stagione per 15 punti), Garcia (2,8 milioni all'anno), e Inzaghi (1 milione e mezzo). Vincenzo Montella si piazza al settimo posto con il punteggio di 38.889 euro a punto e rispecchia più o meno la valutazione attuale della classifica viola.
Tra le medio-piccole male Donadoni, Iachini e Di Francesco: guadagnano 700mila euro all'anno e le loro squadre hanno 3 punti, quindi nelle loro tasche entrano finora 58.333 euro a punto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA