Tomovic, un altro errore fatale: esame fallito come sostituto di Gonzalo

Il giocatore della Fiorentina ha commesso l’errore che ha aperto la strada al gol vittoria del Napoli

di Redazione VN

Dopo la sconfitta contro il Napoli per una rete a zero, a finire sul banco degli imputati è soprattutto Nenad Tomovic, colpevole di aver perso malamente il pallone da cui è poi ripartito il Napoli in occasione dell’unica rete della gara. Come leggiamo su La Nazione, “Le vittorie si costruiscono con i particolari – e sono gli atteggiamenti dei singoli che fanno la differenza – è a caldo incomprensibile la decisione del difensore viola, che ha provato a giocare di fino contro interpreti veloci e supertecnici.

“Allarghiamo però – prosegue l’articolo – il tiro su Sousa, che evidentemente si fida moltissimo di lui (15 presenze, 1105 minuti in campionato contro i 191 di De Maio): esistevano alternative migliori per sostituire Gonzalo? Siccome non ci sono riprove e parlare dopo è troppo semplice, la domanda resta un quiz fine a se stesso. Certamente Sousa ha mostrato coraggio, moltissimo, offrendo al difensore più criticato la possibilità di giocarsi una grande occasione. Anche se nel dopo partita, quando ha parlato di «decisione erronea su azione controllata da noi» certamente aveva in mente un obiettivo preciso”.

 

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 4 anni fa

    Cerco giornalista e non giornalaio che faccia questa domanda in conferenza stampa di Corvino.
    “Sig. Corvino ma i tifosi quanto dovranno pupparsi Tomovic che quando gioca ci fa sempre partire sull’1-0 per gli avversari?”.
    Sono SICURO che NESSUNO avrà il coraggio di chiederlo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MAU - 4 anni fa

    OH MA NON E’ L’ORA DI FARLO SMETTERE???
    MA QUANTO SI DEVE ANDARE AVANTI???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. IGGALLO - 4 anni fa

    Si continua a farlo giocare… non sa marcare, non e’ bravo di testa, non e’ veloce, non e’ tecnico, non sa crossare… ma a che serve? per me manco in B giocherebbe titolare…
    Il problema e’ che questo discorso si fa da almeno 5 anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lallero - 4 anni fa

    le squadre le fanno i giocatori e noi giochiamo con tomovic, da anni titolare. dovrebbe essere al massimo la riserva di un terzino destro inamovibile. sempre le solite considerazioni, è ridicolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy