Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Tomovic guida la difesa degli ex. Maran ha un gruppo collaudato

Il Chievo, contro la Fiorentina, potrebbe avere un atteggiamento meno offensivo del solito. Se la giocherà quasi alla pari, ma aspetterà i viola

Redazione VN

Su La Nazione si parla anche degli ex viola tra le fila del Chievo e più in generale della formazione gialloblù. In campo - di vecchie conoscenze - ce ne saranno tre, tutti in difesa: Gamberini, Dainelli e Tomovic, ultimo arrivato. La squadra di Maran arriva da una vittoria importante e da un inizio di stagione così così. Con la stella Inglese, già acquistato dal Napoli, che sarà il pericolo numero uno per la difesa gigliata. Là davanti lui giocherà di sicuro, poi probabilmente Birsa e Castro. Anche se l’ex Empoli Pucciarelli si giocherà una maglia fino alla fine.

Ma il Chievo, questa volta, potrebbe avere un atteggiamento meno offensivo del solito. Se la giocherà quasi alla pari, ma aspetterà i viola. Il modulo, come sempre, sarà il 4-3-1-2. Un sistema di gioco che lo scorso anno ha permesso a Sorrentino e compagni di salvarsi con largo anticipo e, ad un certo punto della stagione, anche di sognare un piazzamento europeo. Oggi la storia è diversa e probabilmente sarà l’ultima stagione di un gruppo affiatato ma a fine ciclo, anche dal punto di vista della carta d’identità.

tutte le notizie di