Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Toldo: “Firenze il primo amore, merita di stare più su. Le punizioni con Batistuta…”

Le parole dell'ex viola: "Gabriel, il leader per eccellenza. Ci siamo ritrovati dopo qualche anno, siamo molto legati"

Redazione VN

Sul settimanale de La Nazione Viola Week troviamo una lunga intervista all'ex viola Francesco Toldo. "Firenze - ha dichiarato - è il primo amore, un periodo stupendo della mia vita: ho vissuto tra le colline e respirato l’aria dell’arte. Milano la consacrazione. Spero però che i Della Valle escano dal limbo perché la Fiorentina merita di stare più su".

Il racconto passa poi attraverso i suoi anni in viola, anni in cui il leader era Batistuta: "Gabriel, il leader per eccellenza. Ci siamo ritrovati dopo qualche anno e come due bambini dell’asilo ci siamo detti che ci volevamo un gran bene. Siamo molto legati. Finiva l’allenamento e Gabriel si avvicinava: Francesco, vai in porta. Ma come, dicevo io, anche oggi? Sì, ribatteva lui, anche oggi… Così cominciava il bombardamento. Ai Campini a quei tempi c'erano come minimo mille persone a seduta. Questo ci rendeva più forti. Purtroppo oggi gli allenamenti sono blindati".

Sulla Fiorentina di oggi poi dice: "Chi mi piace di più? Ilicic, gran trequartista. Ha il sinistro ispirato e si fa dare la palla quando scotta. Bernardeschi? L’ho avuto in Nazionale Under 21 con Di Biagio. Federico è fortissimo, ha il futuro nelle sue mani. Inter-Fiorentina? Sono da 16 anni in questa società (l'Inter ndr): abbiamo bisogno di punti per risalire, spero di vincere. Ma i viola stanno bene".

tutte le notizie di