stampa

Tifosi, la carica dei 500. Sognando 3 punti

In circa cinquecento a sostenere la Fiorentina. Questo il numero dei tifosi viola presenti oggi sugli spalti dell’Azzurri d’Italia a Bergamo, con la speranza di festeggiare una vittoria come lo scorso …

Redazione VN

In circa cinquecento a sostenere la Fiorentina. Questo il numero dei tifosi viola presenti oggi sugli spalti dell’Azzurri d’Italia a Bergamo, con la speranza di festeggiare una vittoria come lo scorso anno, quando Rossi e Wolski firmarono il successo. Questa volta mancheranno entrambi, il primo per l’ultimo infortunio subito e l’altro perché ceduto al Bari. I circa cinquecento tifosi viola raggiungeranno Bergamo con i pullman e pulmini organizzati dall’Accvc, dall’Associazione Tifosi Fiorentina, dai vari viola club ma c’è anche chi invece userà la propria auto: la speranza è quella di veder conquistare dalla squadra di Montella il bottino pieno. D’altra parte dopo la brutta e negativa prestazione di Roma e il mezzo passo falso contro il Genoa al Franchi, i tifosi viola si attendono un pronto riscatto in campionato, visto che almeno l’Europa League e iniziata nella giusta maniera, vincendo 3-0 contro i francesi del Guingamp. Sul tema il presidente dell’Accvc, Filippo Pucci, ha le idee molto chiare: «Sarà banale dirlo ma in questo momento io mi aspetto i tre punti. Bergamo è sempre stato un campo difficile ma alla Fiorentina serve questa vittoria».

Il numero di tifosi viola sarebbe stato anche più alto se la gara si fosse giocata alle 15, il fischio d’inizio, invece, sarà dato alle 18 e questo ha scoraggiato diversi tifosi, perché comunque il ritorno avverrà a notte fonda e lunedì c’è da tornare a lavorare. Senza dimenticare che in questo periodo la Fiorentina, tra campionato ed Europa League gioca ogni tre giorni e questo pesa sul portafoglio dei tifosi.

La Nazione