Netta la flessione di Cyril Thereau notata dal rientro a novembre dall'infortunio rispetto a quanto fatto vedere nella prima parte di stagione. Il calo del francese è messo stamattina sotto la lente d'ingrandimento da Stadio, che evidenzia la mancanza più grande: quella in zona gol (l'ultima rete segnata risale al 22 ottobre, nella trasferta a Benevento, da lì in poi 'solo' due assist nella gara vinta contro il Sassuolo). Stanchezza per le tante partite una dopo l’altra? Può essere. Difficoltà di adattarsi al gioco e al modulo? Escluso.
stampa
Thereau, che ti succede? Analisi di una crisi con tanti punti interrogativi
Cercasi Cyril. Disperatamente no, ma se alla ripresa del campionato ci dovessero essere segnali dell’attaccante francese male non sarebbe
E' stato proprio in concomitanza con il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 che Thereau ha avuto il suo picco di rendimento. E allora? Semplicemente, cercasi Cyril. Disperatamente no, ma se alla ripresa del campionato ci dovessero essere segnali dell’attaccante francese male non sarebbe. C’è un però come in quasi tutte le storie ed è raccontato dalle partite che si sono susseguite dalla Lazio all’Inter: Pioli mai ha rinunciato a Thereau se non in Coppa Italia e il posto da titolare sempre garantito nonostante tutto e non per grazia ricevuta vuol dire che non dovrebbe mancare molto per poter rivedere il "vero" Cyril.
http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-thereau-non-e-un-fenomeno-una-follia-averlo-pensato/
http://www.violanews.com/stampa/la-campagna-di-francia-pioli-punta-su-eysseric-veretout-una-certezza-laurini-e-thereau/
© RIPRODUZIONE RISERVATA