Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Terapia di… coppia: Italiano ha due interpreti per ruolo, ma il mercato…

GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2021 MOENA TR RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO ALLENAMENTO MATTINA NELLA FOTO IL MISTER VINCENZO ITALIANO

Vincenzo Italiano può contare su due interpreti per ruolo, tranne in regia. Sul mercato servirà ancora un regista

Redazione VN

La Fiorentina procede a coppie. È ciò che ha chiesto Vincenzo Italiano in questa prima parte di stagione: avere una squadra composta da ventidue titolari, due interpreti per ruolo. E in alcuni ne ha anche di più. Ad oggi, come si legge sul Corriere Dello Sport, la Fiorentina è riuscita nell'intento, permettendo al tecnico di impostare la stagione. Certo, la rosa non è ancora quella definitiva ma una base c'è, con la conferma di una precisa linea di mercato: gruppo già affidabile, le uscite compensano le entrate, manca un regista. Proprio nella zona nevralgica del campo, infatti, resta il solo Pulgar come interprete, che pure non è un regista. Il suo "cambio" è il giovane Bianco, che però non ha certo l'esperienza per giocare in Serie A.

Attenzione, dunque, alle coppie che possono scoppiare: il pensiero va subito alla difesa, con Milenkovic e Lirola, che fra scadenze e voglia di cambiare aria sono certamente da osservare da vicino. Infine l'attacco: Vlahovic è ovviamente la certezza, Nico Gonzalez e Sottil le prime scelte sull'esterno, con le soluzioni Saponara e Kouamé senza dimenticare Callejon. Da questo punto di vista Italiano non è certo scoperto in un reparto che l'anno scorso ha portato più dolori che gioie a parte Vlahovic.

tutte le notizie di