Su La Nazione troviamo un'intervista di Angelo Giorgetti a Cristian Tello, esterno spagnolo della Fiorentina. Ecco i passaggi più interessanti:
stampa
Tello: “Sousa mi ha sorpreso, meritiamo il terzo posto. Futuro? Vedremo”
Parla l'esterno spagnolo: "La Fiorentina è stata la squadra che ha avuto più fiducia in me, qui sono contento e sereno. Gli Europei sono un sogno da tenere vivo. Un desiderio da ora a metà maggio? Terzo posto con la Fiorentina"
"Quella nel Barcellona è stata un'esperienza bellissima. Lì ho imparato che tutto deve essere meritato. Guardiola? Dovrò sempre ringraziarlo, gli devo tantissimo. Sousa mi ha sorpreso tantissimo, mi ha colpito come persona e come allenatore, vuole sempre il massimo. Perché la Fiorentina? È stata la squadra che ha avuto più fiducia in me. Qui sono contento e sereno. Terzo posto? Questa squadra se lo merita per il campionato che ha fatto e la qualità del suo calcio. Con Sousa mi sto completando come esterno, con ancora più attenzione alla fase difensiva. Più assist che gol? Essere utile ai compagni mi è sempre piaciuto. Nazionale? La qualità è molto alta, gli Europei un sogno da tenere vivo. Un desiderio da ora a metà maggio? Terzo posto con la Fiorentina. Futuro? Sono in prestito a Firenze e contento di esserci, poi vedremo. Il piazzamento finale della squadra non influirà sulla mia scelta. Un desiderio per i prossimi tre anni? Vorrei continuare a fare quello che sto facendo ora. In una squadra importante, come la Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA