gazzanet

Tello, ci siamo. Assalto a Grassi e L. Lopez. I nomi per l’eventuale dopo-Pepito

Fiorentina pronta a dirottare le sue attenzioni su Carrillo se dovessero sorgere problemi nella trattativa per l'esterno di proprietà del Barcellona

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio viene fatto il punto sulle trattative di casa viola. Partiamo dalle (quasi) certezze: domani, al massimo martedì per questioni burocratiche, sarà il giorno giusto per l'annuncio di Tino Costa. Per quanto riguarda Cristian Tello ballano sempre le cifre per ratificare il trasferimento (riscatto e bonus sono al centro della discussione) e occorre andarci con tutte le cautele del caso, ma la Fiorentina adesso crede di essere davvero ad un centimetro dal giocatore. Manca poco, forse i classici dettagli, dopo che il Barcellona ha dato il via libera all'operazione, ma la società dei Della Valle tiene aperta anche l'altra strada per arrivare all'esterno: quella che porta ad André Carrillo dello Sporting Lisbona. Sempre attivi i contatti con i rappresentati del "fondo" legato al peruviano.

Capiolo Lisandro Lopez. L'incontro con il procuratore del difensore argentino che ci doveva essere venerdì è stato spostato a domani e da lì inizierà il percorso decisivo verso l'acquisto del centrale del Benfica. Il club portoghese continua a fare resistenza, però la Fiorentina è convinta di avere gli argomenti giusti per convincerlo a mollare. Denayer e De Maio rimangono le alternative più gradite e più seguite. Per Alberto Grassi sono in ballo molti milioni (non meno di 7 complessivamente considerando pure l'eventuale e parziale contropartita tecnica) e un paio di calciatori (Matos su tutti) per abbassare la cifra necessaria ad assicurarsi il gioiellino di casa bergamasca. Occorrerà pazienza e tanta diplomazia prima di arrivare ad un accordo.

Se dovesse partire Giuseppe Rossi, arriverà anche un attaccante. Di possibili alternative a Pepito ne sono state individuate tre: Gomez (ed ecco di nuovo l'Atalanta per un'operazione ad ampio respiro che coinvolga anche Grassi, specie se i bergamaschi dovessero prendere Paloschi dal Chievo), Quagliarella ed El Shaarawy.