Impegnato nella corsa elettorale per il rinnovo dei vertici della Figc, il presidente Carlo Tavecchio ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al Corriere della Sera. Questi i passaggi più significativi, anche in chiave viola:
stampa
Tavecchio: “Abodi, caduta di stile. Siamo paese maschilista, ma la Fiorentina… “
"La società viola ha recepito bene il nostro messaggio. Con 31 milioni di donne non è possibile avere solo 20.000 tesserate"
La Juve non si arrende e continua a chiedere i danni alla Figc per Calciopoli.
"La Federcalcio era disponibile a trattare per trovare un accordo. Loro però hanno deciso di andare avanti. In ogni caso decidere sulle azioni di rivalsa non spetta a me, ma al Consiglio Federale".
Impegni se sarà rieletto?
"Continuare il processo di riforme, ragionare sull'introduzione delle seconde squadre e dare impulso al calcio femminile. Siamo un Paese maschilista, ma bisogna capire che il problema si risolve a monte. La Fiorentina, prima nel campionato di serie A, ha recepito bene il nostro messaggio. Con 31 milioni di donne non è possibile avere solo 20.000 tesserate".
Abodi ha detto che vuole una Federazione più trasparente e meno ruffiana.
"La sua mi sembra una caduta di stile. In Federazione non ci sono ruffiani e neppure ciambellani e faccendieri. Siamo tra le 14 Federazioni più trasparenti al mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA