Repubblica Firenze si concentra sul rendimento casalingo della Fiorentina nell'articolo intitolato "Casa dolce casa. Una fortezza chiamata Franchi".
Repubblica Firenze
Tante vittorie, pochi passi falsi: il Franchi è una fortezza
La Fiorentina ha vinto 10 partite al Franchi
La vittoria per 1-0 contro l’Empoli - si legge - ha confermato un trend che i viola hanno saputo tenere nelle loro migliori stagioni anche nel recente passato. Soltanto l’Inter, coi suoi 33 punti ottenuti a San Siro, ha fatto meglio della Fiorentina finora. I viola sono a 32 punti ottenuti al Franchi da quando la squadra è guidata da Vincenzo Italiano.
Quella di domenica è stata la decima vittoria al Franchi (oltre a 2 pareggi e 3 sconfitte). Nel 2015-16 la Fiorentina di Paulo Sousa vinse 11 partite in casa, la prima Fiorentina di Montella (2012-13) ne vinse 13. In testa c'è, però, Cesare Prandelli che nel 2005-06 ottenne 16 successi tra le mura amiche. La stagione successiva, sempre con Prandelli in panchina, la Fiorentina riuscirà a cancellare sul campo i 19 punti di penalizzazione ( poi ridotti a 15) e a risalire fino al sesto posto che varrà l’accesso all’Europa League. Anche in quel caso Prandelli fece del Franchi il suo fortino, con ben 15 vittorie interne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA