Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Tante vittorie, pochi passi falsi: il Franchi è una fortezza

Tante vittorie, pochi passi falsi: il Franchi è una fortezza - immagine 1

La Fiorentina ha vinto 10 partite al Franchi

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sul rendimento casalingo della Fiorentina nell'articolo intitolato "Casa dolce casa. Una fortezza chiamata Franchi".

La vittoria per 1-0 contro l’Empoli - si legge - ha confermato un trend che i viola hanno saputo tenere nelle loro migliori stagioni anche nel recente passato. Soltanto l’Inter, coi suoi 33 punti ottenuti a San Siro, ha fatto meglio della Fiorentina finora. I viola sono a 32 punti ottenuti al Franchi da quando la squadra è guidata da Vincenzo Italiano.

Quella di domenica è stata la decima vittoria al Franchi (oltre a 2 pareggi e 3 sconfitte). Nel 2015-16 la Fiorentina di Paulo Sousa vinse 11 partite in casa, la prima Fiorentina di Montella (2012-13) ne vinse 13. In testa c'è, però, Cesare Prandelli che nel 2005-06 ottenne 16 successi tra le mura amiche. La stagione successiva, sempre con Prandelli in panchina, la Fiorentina riuscirà a cancellare sul campo i 19 punti di penalizzazione ( poi ridotti a 15) e a risalire fino al sesto posto che varrà l’accesso all’Europa League. Anche in quel caso Prandelli fece del Franchi il suo fortino, con ben 15 vittorie interne.

Tante vittorie, pochi passi falsi: il Franchi è una fortezza- immagine 2
tutte le notizie di