Tante le indicazioni positive per Montella che, dopo il tour de force di tre gare in una settimana, un po' per le condizioni fisiche dei suoi un po' per scelte obbligate dal giudice sportivo, aveva presentato una Fiorentina inedita in tutti i reparti. A partire dalla difesa dove Tomovic spostato al centro ha superato a pieni voti l'esame dimostrando di essere utile anche in fase di costruzione e dove Savic (al suo esordio in maglia viola) ha disputato una gara senza sbavature dimostrando sicurezza dal primo all'ultimo minuto. Certo per valutarlo occorreranno avversari più «cattivi» ma il montenegrino non ha fatto rimpiangere lo squalificato Rodriguez. E poi il centrocampo con Olivera in posizione di regista per il forfait di Pizarro. L'uruguaiano è sembrato un giocatore completamente diverso rispetto alla scorsa stagione, certamente aiutato dall'ordine tattico della squadra e dalla presenza di due palleggiatori come Borja Valero e Mati Fernandez ai quali spettava l'obbligo di costruire la manovra. Compito che i due interni viola hanno svolto secondo le loro caratteristiche: pressing continuo e passaggi a due tocchi il primo, più possesso palla e rapidi inserimenti il secondo.
stampa
Tante indicazioni positive per Montella
Tante le indicazioni positive per Montella che, dopo il tour de force di tre gare in una settimana, un po’ per le condizioni fisiche dei suoi un po’ per scelte …
Ma Montella ha modificato anche l'attacco con la scelta di schierare per la prima volta Toni dall'inizio accanto a Jovetic. Luca gol è apparso più in forma rispetto alle precedenti uscite e il suo peso offensivo ha permesso ai viola di scardinare la difesa dei rossoblù. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA