ULTIM’ORA
stampa
Sviste in Tv: errori e orrori in video
ULTIM’ORA Non sono i cinesi che hanno comprato il Milan. È Berlusconi che stavolta ha esagerato col lifting. ABBACCHIATI «Balzano rifila una gomitata a Keita, poi gliene dice di tutti …
Non sono i cinesi che hanno comprato il Milan. È Berlusconi che stavolta ha esagerato col lifting.
ABBACCHIATI
«Balzano rifila una gomitata a Keita, poi gliene dice di tutti i colori. Non gli sta certo augurando buona Pasqua, semmai nella parte dell’agnello» (Lucio Rizzica, Cagliari-Lazio, «Diretta gol» di Sky).
QUOTO A PERDERE
Quando parte il «collegamento» con Bwin, Premium dovrebbe scrivere sullo schermo Pubblicità. Invece manda in sovrimpressione una «P» stilizzata che potrebbe significare qualunque cosa. Anche, per dire, «paraculi».
PROFETA NON SARO'
«3-0 del Cesena! Partita chiusa! Servirebbe un miracolo del Cesena» (Mario Giunta, Verona-Cesena 3-3, «Diretta gol» di Sky).
IACHINISMI
«Dobbiamo ritrovare quella cinicità che ci ha consentito di fare punti importanti» (Giuseppe Iachini e la sua personalissima Accademia della Crusca, «Stadio Sprint»).
IO PENSO TRANSITIVO
«Sudate la maglia» (striscione della curva rossoblù, Cagliari-Lazio).
ANALISI INEDITE
«Forse il problema dell’Inter è che ci sono troppi stranieri» (Massimo Mauro, «Skycalcioshow»).
CASA VARRIALE
Sanipoli: «Enrico?». Varriale (seccatissimo): «Sìììì». Sanipoli: «Enrico?». Varriale: «Francesca, siamo veramente fuori tempo massimo. Dicci». Sanipoli: «Posso chiedere a Zeman... Sì, no, soltanto una domanda secca. Soltanto chi gli piacerebbe che arrivasse al secondo posto tra la Roma e la Lazio visto che in qualche modo è legato a tutt’e due». Zeman: «Io spero quelli che se lo meritano e vediamo alla fine chi se lo merita». Sanipoli: «Grazie mister». Varriale (con incarnato tendente al blu cobalto): «Benissimo. Imperdibile questa domanda e questa risposta» («Stadio Sprint»).
A TUTTO GAS
I vostri bimbi ridono poco? Fate ascoltare una loro qualunque telecronaca della Samp in cui i cronisti pronuncino per esteso il nome di Vasco Regini, specie se come Trevisani di Sky o Ciarapica di Premium scontano l’accento romanesco e raddoppiano la «g». I vostri figli, come i miei, si sganasceranno.
CORRIERE DELLA SERA
© RIPRODUZIONE RISERVATA