Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Sventa un furto grazie alla… Fiorentina

Un uomo di Castelfiorentino è tornato prima da lavorare per vedere la partita. E si è trovato faccia a faccia con un ladro

Redazione VN

Nikola Kalinic stava segnando una doppietta, regalando tre punti alla sua squadra del cuore, la Fiorentina. Eppure - mentre si godeva il posticipo serale del lunedì - un uomo di Castelfiorentino che vive in via Profeti ha sentito degli strani rumori giungere dalla camera della figlia. Pensava che fosse colpa del vento che faceva sbattere la finestra, così si è alzato dal divano per andare a chiuderla. Ma poi - quando è arrivato davanti la porta della camera - ha sentito che qualcuno da dentro faceva resistenza per non farlo entrare. A raccontare l'incredibile storia, stamattina, è l'edizione in edicola de Il Tirreno.

Era un ladro, che si era arrampicato chissà come fino al terzo piano, aveva forzato la finestra ed era entrato nella camera, facendo però un po' troppo rumore. Fra il proprietario e il ladro c'è stato un battibecco, col primo che ha urlato "vattene" al secondo e con quest'ultimo che gli ha risposto che doveva essere il padrone di casa a levare le tende. Il padrone di casa ha di conseguenza chiamato i carabinieri, giunti poco dopo: nel frattempo, però, il ladro se ne era già andato, facendo lo stesso percorso che aveva fatto per provare a rubare in questa casa ma al contrario, cioè scendendo dall'esterno del terzo piano. Un particolare "calcistico" ha evitato a questa famiglia di essere derubata. Lunedì sera, infatti, il capofamiglia era rientrato un po' prima da lavoro, per guardarsi in santa pace la partita della Fiorentina col Sassuolo, alle 19.