Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Suarez: “Borja Valero gran colpo per l’Inter, primo tassello per la Champions”

"Se sta bene fisicamente, si trattata un eventuale colpo pesante. Stiamo comunque parlando di un atleta integro"

Redazione VN

Il grande ex Inter, Luisito Suarez, dice la sua su Borja Valero a La Gazzetta dello Sport: "Sarebbe un colpo importante per l'Inter. Là in mezzo i nerazzurri hanno bisogno di maggiore personalità, di gente che sappia prendersi le giuste responsabilità nei momenti più delicati. La grande squadra nasce nel cuore del campo, non ci sono dubbi, e non fu infatti casuale il cambio di marcia della Juventus di Antonio Conte con l'arrivo di Andrea Pirlo. Il precedente è allora di buon auspicio, perché Borja Valero è giocatore di spessore internazionale.

Se sta bene fisicamente, si trattata un eventuale colpo pesante. Stiamo comunque parlando di un atleta integro, che non ha mai dovuto affrontare infortuni particolarmente gravi e che in carriera ha sempre dimostrato enorme professionalità. E' una garanzia per molti motivi, fra questi la lunga esperienza maturata con la Fiorentina nel calcio italiano. La serie A non ha segreti per lui. In generale ha sempre fatto molto bene in ogni avventura affrontata, in Spagna gode di grandissima stima, meritata secondo il mio giudizio.

Ruolo? Non va schierato da regista puro, non è quello il suo ruolo. Ha bisogno di libertà di movimento, non può essere ingabbiato in schemi rigidi. Borja Valero è bravo a interpretare le partite e ad andare a colpire dove serve di volta in volta. Non segna magari tanti gol, ma trasmette qualità e personalità come pochi dalla metà campo in avanti. Non si nasconde mai, è un costante punto di riferimento per i compagni in difficoltà. Insomma, come primo eventuale tassello nella corsa nerazzurra alla Champions non ci sarebbe davvero niente da ridire".

tutte le notizie di