stampa

Strama, Montella e quel viaggio insieme

Sono stati amici e alleati Andrea Stramaccioni e Vincenzo Montella. Lo ricorda anche il Corriere Fiorentino che ripercorre il legame nato a Trigoria, nel 2009: quando cominciò la carriera sulla …

Redazione VN

Sono stati amici e alleati Andrea Stramaccioni e Vincenzo Montella. Lo ricorda anche il Corriere Fiorentino che ripercorre il legame nato a Trigoria, nel 2009: quando cominciò la carriera sulla panchina del bomber di Castello di Cisterna, infatti, Stramaccioni allenava nel settore giovanile della Roma già da quattro anni. Alla seconda stagione aveva vinto lo scudetto Giovanissimi e un mese prima di ritrovarsi Montella come collega aveva rischiato di portarsene a casa un secondo negli Allievi, arrendendosi a un passo dalla finale alla Fiorentina di Renato Buso, trascinata da Carraro e Babacar. Romano e romanista, è stato abbonato in Curva Sud per parecchi anni, incluso quello in cui Vincenzo Montella mise la firma sul terzo scudetto della squadra giallorossa.

Si racconta anche di un aneddoto particolare, un viaggio insieme per andare a Milano a vedere Inter-Barcellona, Mourinho-Guardiola 3-1. Stramaccioni doveva parlare con il club nerazzurro, che voleva ingaggiarlo, Montella voleva semplicemente vedere la partita. E quando, qualche mese dopo, Montella sostituì Ranieri sulla panchina della prima squadra, la prima cosa che fece fu andare a prendere nelle giovanili e far esordire il pupillo di Stramaccioni, l'attaccante Caprari, oggi protagonista col Pescara.