stampa

Stipendi allenatori: Benitez il paperone. Montella prende meno di Inzaghi

L’analisi della Gazzetta dello Sport sugli stipendi della Serie A, riguarda anche gli allenatori. Benitez è lo zio Paperone del nostro torneo (3,5) e al secondo posto, nei panni di Rockerduck, …

Redazione VN

L'analisi della Gazzetta dello Sport sugli stipendi della Serie A, riguarda anche gli allenatori. Benitez è lo zio Paperone del nostro torneo (3,5) e al secondo posto, nei panni di Rockerduck, c’è Walter Mazzarri, ex mister degli azzurri, oggi all’Inter di Thohir, che gli passa 3,3 milioni. Rudi Garcia è davanti a Massimiliano Allegri quanto a dichiarazione dei redditi - 2,8 milioni contro 2,4 -, ma chissà come finirà sul campo. Montella è sesto con 1,4 alle spalle di Inzaghi (1,5). Poi Mihajlovic a 1,2.

Tredici tecnici su venti stanno sotto il milione di euro. Non che muoiano di fame, ci mancherebbe, però il tempo delle vacche grasse è finito. E occhio a non scivolare in Serie B, dove è ricco chi sta sopra i centomila euro e dove ci sono professionisti della panchina che devono «accontentarsi» di 30-40 mila euro: tante professioni sono più redditizie.

In verità una cosa balza all’occhio: Antonio Conte in Nazionale è diventato l’allenatore più pagato entro i confini dell’Italia. Grazie all’intervento della Puma porta a casa un fisso di 3 milioni e 650.000 euro netti: 1,65 milioni di stipendio-base più 2 milioni di diritti d’immagine.

REDAZIONE

twitter @violanews