Due cuori e un solo colore per tutta la vita, il viola naturalmente. Stefano Marson e Gianna Benti si sposano domani in due tappe, la prima istituzionale in Comune, la seconda più estrosa al Franchi, dove li aspetterà Eugenio Giani che celebrerà nel loro stadio l'inizio della nuova avventura. Non poteva che finire così una storia d'amore cresciuta come la Fiorentina dei Della Valle. Stefano e Gianna si conoscono infatti a Fano l'anno della C2, che oggi sembra lontano un secolo e invece era appena un decennio fa. La squadra si chiamava in verità Florentia Viola, ma solo per evitare sciacalli postumi e tutti facevano finta che il fallimento del primo agosto 2002 non fosse mai veramente avvenuto.
stampa
Stefano e Gianna, nozze al Franchi ricordando la C2
Due cuori e un solo colore per tutta la vita, il viola naturalmente. Stefano Marson e Gianna Benti si sposano domani in due tappe, la prima istituzionale in Comune, la …
Stefano, affermato funzionario di banca, è quel signore distinto che ogni tanto si vede spuntare in trasferta prima della partita con la divisa sociale, spesso accanto a Sandro Mencucci, amico da una vita. Depositario incorruttibile di mille segreti dello spogliatoio, accompagna i giocatori alle interviste o all'antidoping, risolve problemi, è insomma la persona su cui sai sempre di poter contare. Lei è una passionaria, non salta una trasferta, si accende per la Fiorentina, prende spesso posizioni scomode nelle discussioni a tavola. Si incontrano grazie ad un amico comune: non è un colpo di fulmine perché sono persone responsabili e sanno che ci sono ancora da risolvere situazioni pregresse, ma c'è qualcosa di importante che scorre sotto traccia, un sentimento forte che scoppia tre anni dopo.
Seguono alti e bassi, un po' come la Fiorentina, fino ad arrivare alla consapevolezza che sì, è amore vero e non si può scappare. Ovviamente discutono tantissimo dei viola che fanno da sfondo alla loro bellissima storia. A lei non piace per niente Corvino, nemmeno negli anni più belli, lui prova a convincerla che sta sbagliando. Hanno una smodata passione per gli estrosi e non è un caso che eleggano a beniamini Mutu e Cerci, mentre al contrario Vargas non è proprio la loro simpatia. Gianna dice sempre quello che pensa, Stefano invece anche fra amici è più riservato, lo impone il ruolo che ricopre, ma insieme sono una forza perché si completano. Sono partiti con Nicodemo ed Evacuo, arrivano al traguardo con l'adorato Borja Valero e Mario Gomez: come tifosi hanno già avuto il regalo di nozze più bello.
David Guetta - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA