Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: Zekhnini, un vichingo per la Fiorentina

La Fiorentina è ad un passo dall'attaccante astro nascente del calcio norvegese: per lui pronti 1,5 milioni più bonus e un quinquennale

Redazione VN

Approfondimento su Rafik Zekhnini su Stadio. Diciannove anni, norvegese, la Fiorentina ha bruciato tutti su di lui, non ultimo del Manchester United. Poco più di 1 mln più bonus all'Odds Ftk e contratto quinquennale per un giovane destinato a lasciare il segno. A 19 anni, sono già 45 le presenze nel massimo campionato norvegese, impreziosite da 8 reti e altrettanti assist. Può muoversi lungo tutto il fronte offensivo con assoluta naturalezza, ma è sull'out di sinistra che ha mostrato le cose più intriganti. Destro naturale, è dotato di grande velocità e dribbling.

Aveva solo 9 anni quando, con la maglia dell'Heroya, ha cominciato a far parlare di sé. Passato all'Odds, in pochissimi mesi ha scalato le gerarchie. Esordio da titolare in prima squadra nell'aprile del 2015 e primo gol da professionista, quindi anche la vetrina internazionale. E proprio dopo il preliminare di Europa League del 2015 arrivò l'investitura di un certo Matt Hummels: "Non lo conoscevo - commentò il tedesco al termine della gara - ma è un'ottima ala sinistra: con la sua velocità ci ha messo in difficoltà. Ha solo 17 anni? Ma che diavolo".

tutte le notizie di