stampa

Stadio: Verratti o Fernando, solo così si migliora

Il centrocampo andrà rinforzato anche con uno tra Allan e Bertolacci. Occhi su Jorginho, Obiang e Valdifiori

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio si analizza la situazione del centrocampo viola. Contro la Juventus, la Fiorentina ha patito oltremodo le assenze di David Pizarro e Milan Badelj. Un aspetto che, assieme all'involuzione di Borja Valero, non va sottovalutato. Il tesoretto lasciato da Cuadrado (e non solo) dovrà quindi essere investito nel reparto di centrocampo. Il sogno resta sempre lo stesso, Marco Verratti, 22 anni ed un contratto col Paris Saint Germain fino al 2019. Sarà difficilissimo convincerlo a tornare in Italia, ma almeno un tentativo verrà fatto. Fernando, 23 anni appena compiuti, brasiliano dello Shakhtar, in questo senso rappresenta il candidato ideale. Caratteristiche diverse rispetto a Verratti ma quantità e qualità assicurate.

Un'alternativa può essere Allan, brasiliano di passaporto portoghese (24 anni) di proprietà dell'Udinese che è seguito anche dall'Inter. Non sarà un'operazione facile, ma la società viola potrà sfruttare gli ottimi rapporti instaurati nel tempo tra i due club e propiziati dall'affare Cuadrado. Ma il braccio di ferro rischia di diventare un'asta al rialzo. Jorginho del Napoli, quest'anno in ombra con Benitez, è tra i più seguiti, così come Bertolacci, a metà tra Genoa e Roma. Facundo Roncaglia, in questo senso, potrebbe diventare merce di scambio per arrivare al centrocampista ventiquattrenne. Dalla Samp, invece, si osserva con attenzione Obiang.

Sulle sue tracce c'è anche il West Ham, sempre che Ferrero, non riesca ad ottenere subito il prolungamento di contratto, mettendolo di fatto fuori dall'orbita viola. A Empoli, si guarda con attenzione anche Mirko Valdifiori, sul quale si registrano forti sondaggi da parte del Milan. Farà rientro a Firenze, dopo una stagione da protagonista con Sarri, Vecino, mentre tra i giovani arriverà Simon Gustafsson, opzionato dall'Hacken lo scorso gennaio, e Ianis Hagi, il figlio di Gheorghe. Ma a loro dovrà esser dato il tempo di crescere.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews