stampa

Stadio – Torna alla ribalta il ‘talismano’ Pasqual

C'è lo zampino del capitano viola sull'azione dello 0-1 della Fiorentina

Redazione VN

Gli occhi della tigre: quelli che servivano per mettere paura al Verona anche solo con uno sguardo - scrive Stadio -. La Fiorentina si presenta così, ringhia quando può e il resto lo fa il suo atteggiamento a trazione anteriore. Braccia al cielo, l'Hellas viene castigato ancora a domicilio. Come successo negli ultimi tre precedenti da queste parti. La pioggia scende senza soluzione di continuità, sopratutto nel secondo tempo del Bentegodi. I viola, a quel punto, hanno già messo il punto esclamativo sui tre punti.

La squadra è tornata in treno nella notte, da Verona. Ci saranno, a partire da quest'oggi, da verificare le condizioni di Astori - uscito dolorante - mentre Kalinic transita nella sala stampa del Bentegodi con un cerottone applicato sul labbro. L'ironia spontanea a sfondo motoristico scatenatasi sul web (quello tra Rossi e Marquez, ovviamente i calciatori, è un duello che va in scena al Bentegodi dopo i fatti di Sepang) sembrava contrapporsi alle scelte iniziali di Paulo Sousa, con Rossi panchinaro. Invece Pepito va dentro subito, ed è proprio il messicano a macchiarsi nell'episodio di metà primo tempo. E' invece Pasqual ad ispirare il tutto: lui che è praticamente un talismano per la Fiorentina, sempre vittoriosa 1-0 (è successo anche contro Genoa e Carpi) con l'esterno in campo.

Non manca il riferimento alle ultime stagioni, da parte di Pasqual. Per non buttare via quanto di buono si sta facendo in questo inizio. I circa settecento tifosi della Fiorentina - la metà sistemati nel settore ospiti, gli altri sparpagliati all'interno del Bentegodi perché il gemellaggio col Verona lo consente - sfidano la pioggia fin dalle prime ore del mattino. E non mancano i momenti conviviali coi sostenitori gialloblu, da parte dei calcio club viola in trasferta. Problema muscolare per Astori: è in dubbio per la sfida col Frosinone.