Servono i gol degli attaccanti - scrive Stadio -. E servono soprattutto in campionato. La Fiorentina, costretta a rincorrere la classifica per conquistare l'accesso in Europa già dalla Serie A a prescindere dal percorso internazionale, adesso non può più aspettare. Sono i bomber veri che ora devono schizzare nel gruppo di testa e trascinare il resto della squadra. In campionato, sui 46 gol complessivi, il numero di marcature messe insieme da difensori e centrocampisti, insieme, è di 19, il 41% del totale.
stampa
Stadio: sveglia attaccanti! Gonzalo ha segnato più di Gomez in campionato…
Servono i gol degli attaccanti – scrive Stadio -. E servono soprattutto in campionato. La Fiorentina, costretta a rincorrere la classifica per conquistare l’accesso in Europa già dalla Serie A …
Pesano maledettamente i cinque calci di rigore - sui sei conquistati fin qui - falliti (Gonzalo 2, Gomez, Babacar, Diamanti), ma serve soprattutto più cinismo sotto porta. Ha ragione Montella quando ricorda le tante occasioni costruite dalla sua squadra - ad eccezione delle gare di Roma contro la Lazio e Napoli -, ma è l'ultimo passaggio che manca di precisione. Mario Gomez, il re dei gol con le oltre 200 marcature alle spalle, ha perso la continuità dei grandi bomber, quella dimostrata da Toni, il veterano che ha distrutto qualunque carta d'identità, o anche quella di Miro Klose, il connazionale che nelle trenta presenze in campionato fin qui collezionate (1597 minuti giocati) ha lasciato il segno ben dodici volte.
Quattro gol in campionato, per un attaccante del suo calibro, sono un bottino da dimenticare. In Serie A, paradossalmente, meglio del tedesco ha fatto Gonzalo Rodriguez (sei gol, cinque su azione e un penalty trasformato). Servono i gol, Firenze non può più aspettare. Anche perché il mercato è alle porte ed è tempo di stilare bilanci.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA