Solo il Torino tra la Fiorentina e la finalissima che assegna lo scudetto del campionato Primavera (a cui si è già qualificata la Lazio, che ieri ha battuto la Roma per 1-0). Non un ostacolo di poco conto - scrive Stadio -, perché i granata nei quarti hanno eliminato il Milan ai calci di rigore dopo un entusiasmante 3-3 ai tempi supplementari con rimonta su rimonta nei confronti della squadra avversaria allenata da Brocchi.
stampa
Stadio: solo il Torino tra la Fiorentina Primavera e la finalissima scudetto
Solo il Torino tra la Fiorentina e la finalissima che assegna lo scudetto del campionato Primavera (a cui si è già qualificata la Lazio, che ieri ha battuto la Roma …
Ma la squadra di Guidi riparte dalle certezze accumulate nella gara vinta di rincorsa (a proposito) sul Bari grazie alle reti di Diakhate e Gondo: certezze che si chiamano solidità strutturale, spirito di collaborazione tra i reparti, individualità di spicco (Minelli e Zanon, ad esempio, altri due da segnalare oltre ai due marcatori succitati). E su queste caratteristiche la Fiorentina farà leva per provare così ad ottenere l'accesso alla sfida che vale il tricolore: un inseguimento, quello al titolo di campioni d'Italia, che dura ormai dal lontano 1983, anno dell'ultima affermazione viola in Primavera.
Queste le probabili formazioni titolari che scenderanno in campo a Chiavari (ore 21, diretta Rai Sport 2 ):
TORINO (4-4-2): Zaccagno; Troiani, Mantovani, Fissore, Procopio; Zenuni, Danza, Proia, Rosso; Morra, Lescano. A disp.: Bambino, Montefalcone, Bonifazi, Dalmasso, Candellone, Rizzo, Pinton, Tindo. All.: Longo.
FIORENTINA (4-3-3): Bardini; Papini, Mancini, Gigli, Zanon; Diakhatè, Petriccione, Bangu; Peralta, Gondo, Minelli. A disp.: Pagnini, Bandinelli, Bertolacci, Masciangelo, Dabro, Chiesa, Ansini, Boccardi, Sanna, Berardi, Bitunjac, De Poli. All.: Guidi.
ARBITRO: Tardino di Milano. Guardalinee: Sechi e Abruzzese. Quarto uomo: Amabile.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA