stampa

Stadio: solo il Torino tra la Fiorentina Primavera e la finalissima scudetto

Solo il Torino tra la Fiorentina e la finalissima che assegna lo scudetto del campionato Primavera (a cui si è già qualificata la Lazio, che ieri ha battuto la Roma …

Redazione VN

Solo il Torino tra la Fiorentina e la finalissima che assegna lo scudetto del campionato Primavera (a cui si è già qualificata la Lazio, che ieri ha battuto la Roma per 1-0). Non un ostacolo di poco conto - scrive Stadio -, perché i granata nei quarti hanno eliminato il Milan ai calci di rigore dopo un entusiasmante 3-3 ai tempi supplementari con rimonta su rimonta nei confronti della squadra avversaria allenata da Brocchi.

Ma la squadra di Guidi riparte dalle certezze accumulate nella gara vinta di rincorsa (a proposito) sul Bari grazie alle reti di Diakhate e Gondo: certezze che si chiamano solidità strutturale, spirito di collaborazione tra i reparti, individualità di spicco (Minelli e Zanon, ad esempio, altri due da segnalare oltre ai due marcatori succitati). E su queste caratteristiche la Fiorentina farà leva per provare così ad ottenere l'accesso alla sfida che vale il tricolore: un inseguimento, quello al titolo di campioni d'Italia, che dura ormai dal lontano 1983, anno dell'ultima affermazione viola in Primavera.

Queste le probabili formazioni titolari che scenderanno in campo a Chiavari (ore 21, diretta Rai Sport 2 ):

TORINO (4-4-2): Zaccagno; Troiani, Mantovani, Fissore, Procopio; Zenuni, Danza, Proia, Rosso; Morra, Lescano. A disp.: Bambino, Montefalcone, Bonifazi, Dalmasso, Candellone, Rizzo, Pinton, Tindo. All.: Longo.

FIORENTINA (4-3-3): Bardini; Papini, Mancini, Gigli, Zanon; Diakhatè, Petriccione, Bangu; Peralta, Gondo, Minelli. A disp.: Pagnini, Bandinelli, Bertolacci, Masciangelo, Dabro, Chiesa, Ansini, Boccardi, Sanna, Berardi, Bitunjac, De Poli. All.: Guidi.

ARBITRO: Tardino di Milano. Guardalinee: Sechi e Abruzzese. Quarto uomo: Amabile.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews