stampa

Stadio: sarà una Fiorentina giovane e italiana

Sul Corriere dello Sport-Stadio, Alessandro Rialti fa un quadro della Fiorentina che verrà: più giovane e italiana. Vi proponiamo un estratto dell’articolo: Una squadra giovane, più “italiana” del passato e …

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio, Alessandro Rialti fa un quadro della Fiorentina che verrà: più giovane e italiana. Vi proponiamo un estratto dell'articolo:

Una squadra giovane, più "italiana" del passato e che possa porre porre le fondamenta per una Fiorentina che guardi lontano, due-tre anni per scalare i vertici del calcio. Questa sarà la decisione della Fiorentina.

GIOVANE E ITALIANA. Intanto Della Valle partirà da una realtà conclamata: dal primo luglio entrerà in vigore la norma del “tetto alle rose”. La riforma, discussa e approvata a larga maggioranza nel Consiglio federale in cui i rappresentanti di Aic e Aiac votarono a sfavore, fissa a 25 il numero dei giocatori tesserabili per ogni singola squadra, 8 giocatori italiani, di cui almeno 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati. E’ previsto anche il libero tesseramento degli Under 21, a stragrande maggioranza italiana, che non andrà a fare cumulo nei 25. Condizioni che spingono proprio verso la scelta della Fiorentina più giovane e italiana.

(il resto dell'articolo nel quotidiano in edicola)

REDAZIONE

Twitter @violanews