Come sottolinea Stadio, l'idea di Carlos Sanchez difensore per un po' ha funzionato, ma le difficoltà incontrate dal centrocampista (appunto) colombiano da alcune partite a questa parte ne hanno dimostrato i limiti oggettivi: quelli che si trova davanti sono attaccanti di ruolo, mentre lui difensore di ruolo non è e lì vengono fuori le magagne. Gomez dell'Atalanta è stato forse la riprova più evidente. E' rimasto fuori solo contro l'Udinese perché squalificato: potevano cambiare gli altri difensori, oppure i centrocampisti e magari gli esterni d'attacco, ma lui no.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Stadio: Sanchez difensore è diventato un problema
Per un po' ha funzionato, ma le difficoltà incontrate dal centrocampista (appunto) colombiano da alcune partite a questa parte ne hanno dimostrato i limiti oggettivi
Una maglia a Sanchez, Paulo Sousa l'ha sempre trovata, cercando di garantirsi un costruttore di gioco anche sulla fascia e per di più al limite dell'area di rigore viola, ovvero laddove nasce il 90 per cento delle azioni della Fiorentina. Al netto di qualche errore qua e là, un po' fisiologico e un po' perché il concetto d'inizio azione è spesso estremizzato, la soluzione ha dato discreti risultati per qualche settimana, poi gli allenatori avversari hanno studiato le contromosse giuste e Sanchez è andato in sofferenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA