Sulle pagine di Stadio si parla di Mohamed Salah. L'egiziano il tempo lo ha letteralmente bruciato. Nove gol realizzati in tutto fino ad oggi, due in meno rispetto a quelli di Gabbiadini, il più prolifico tra i giocatori che si sono mossi nell'ultima sessione di trattative e due in più rispetto alle reti festeggiate da Saponara. Ha messo insieme le stesse marcature di Maxi Lopez, solo che a differenza dell'argentino, lui, ha segnato in tutte e tre le competizioni: campionato, Coppa Italia ed Europa League. Ha fatto meglio di Doumbia preso dalla Roma (solo due gol), di Muriel e pure di Eto'o, il colpo ad effetto piazzato dal patron Ferrero. Adesso, l'egiziano volante, quello che che con il suo morso di scorpione ha steso Inter, Sampdoria, Tottenham e Juventus, punta a infrangere il record della doppia cifra in fase realizzativa. Ha fatto appena una rete in meno di Mario Gomez, che in questa stagione è riuscito a raggiungere quota 10, e ha superato pure Babacar, che tra Serie A ed Europa League, si è fermato ad otto.
stampa
Stadio: Salah, si va verso il rinnovo del prestito oneroso. L’ingaggio…
Sulle pagine di Stadio si parla di Mohamed Salah. L’egiziano il tempo lo ha letteralmente bruciato. Nove gol realizzati in tutto fino ad oggi, due in meno rispetto a quelli di …
In attesa che la sua posizione venga discussa con la dirigenza del Chelsea - si va verso il rinnovo del prestito oneroso a un milione di euro, ma con ingaggio, stavolta, a carico della società viola - e che venga fatto un ulteriore passo in avanti sul fronte del riscatto definitivo del suo cartellino (18 milioni di euro), Salah si è calato sempre di più nelle dinamiche della squadra. E dopo un mese di astinenza dal gol, adesso, è tornato pure a segnare con più continuità. Lo ha fatto contro l'Empoli, nel derby toscano, e si è ripetuto col Parma, per altro contribuendo a mettere in cassaforte il terzo successo consecutivo in campionato che mancava da gennaio 2014. Adesso, vuole provare a sfatare l'ennesimo tabù, lui che ha espugnato San Siro quindici anni dopo l'ultima volta. Sì, perché alla Fiorentina non è mai riuscito segnare tre o più gol per quattro gare di fila: Salah vuole far cadere l'ultimo muro. Per consolidare il quinto posto e per regalare ai suoi tifosi un nuovo sorriso.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA