stampa

Stadio – Rispunta Kalinic. E cerca l’interruttore della luce

L'attaccante croato vuole lasciare il segno a Empoli dopo aver segnato una sola rete negli ultimi quattro mesi. Senza di lui la Fiorentina è sparita

Redazione VN

L'uomo del derby, quello che il suo primo derby l'ha ripreso per i capelli, beffato pure da una traversa - scrive Il Corriere dello Sport/Stadio -. Nikola Kalinic, un girone fa, è stato l'elemento di rottura, quello che, in 45 minuti, ha rivoluzionato la Fiorentina. Adesso il croato, gigantesco nella prima parte della stagione, il trascinatore ed il costruttore che era stato giustamente considerato il vero colpo del mercato estivo, ha bisogno di ritrovare la strada.

Un solo centro in questi primi 4 mesi dell'anno, a Bergamo, nel giorno dell'ultimo successo della sua squadra. A riaccendere la luce, per riprendersi quel quarto piazzamento "strappato" dall'Inter almeno per una notta, dovrà essere il croato che punta a diventare protagonista pure in Francia, per l'Europeo. Firenze ha bisogno del suo bomber, Kalinic di ritrovare se stesso senza doversi più accontentare della propria ombra. Come un girone fa, quando in 45 minuti rovesciò la prospettiva, due gol e una traversa.

tutte le notizie di