stampa

Stadio: Pradè e Macia, tutte le mosse

Ruolo per ruolo i movimenti in entrata e uscita della Fiorentina

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla delle prossime mosse di mercato della Fiorentina: Neto partirà da Firenze, per Viviano si attende una decisione da parte del Palermo. In ogni caso i viola si muovono su Sorrentino, Agazzi, Consigli e Storari, in prima fila resiste il romeno Pantilimon del Manchester City.

Per quanto riguarda la difesa Facundo Roncaglia non è sul mercato, dunque solo in caso di offerta irrinunciabile il difensore lascerà Firenze. Sarà invece riscattato Tomovic.

A centrocampo ovviamente tutti aspettano la decisione di Pizarro: Pradè e Macia cercano comunque un vice, la candidatura preferita è quella di Lodi del Catania (occhio alla concorrenza della Roma), il sogno resta Strootman del Psv, seguito da Banega. Un altro obiettivo è Ilicic del Palermo, la piazza di Firenze sarebbe gradita al giocatore.

Arriviamo poi all'attacco: non tramonta l'ipotesi Negredo, dalla Francia si attendono segnali da parte di Aubameyang. Per Ymaz, capocannoniere del Galatasaray, servono almeno 20 milioni, pesa la concorrenza del Chelsea.

Capitolo Cerci: la Fiorentina si aspetta una proposta di almeno 5 milioni di euro dal Torino, in caso di offerta inferiore, i viola faranno una contro offerta e, se necessario, si finirà alle buste.

Infine, Ljajic: dalla prossima settimana si inizierà a parlare del suo rinnovo: la Fiorentina non vuole rinunciare al giocatore, tutto ruota però intorno alle sue richieste economiche.

NICCOLO' GRAMIGNI