stampa

Stadio: per Pizarro e Aquilani l’addio è più vicino

Il cileno potrebbe chiudere la carriera dove è iniziata, a casa sua, nei Santiago Wanderers

Redazione VN

David Pizarro pensa alla Coppa America, specie dopo il successo nella gara d'apertura della manifestazione contro l'Ecuador - scrive Stadio -. Sul suo futuro con squadre di club rifletterà subito dopo. Di certo c'è che intanto ha lasciato l'abitazione che lo ha ospitato in questi anni di permanenza a Firenze, così come Alberto Aquilani, quest'ultimo già in cerca di una nuova sistemazione. Aria di addio per il cileno? Possibile, forse addirittura più che probabile.

Intanto perché uno dei primi sostenitori del centrocampista ex Roma, Juve, Milan e Liverpool era quel Vincenzo Montella che da poco è stato esonerato, poi pure perché per strappare un altro anno di contratto con la Fiorentina dovrebbe decidere di ridimensionare le proprie pretese economiche, dimezzando di fatto l'ingaggio maturato fin qui, dagli 800 ai 400.000 netti a stagione.

Pizarro rifletterà in queste ore, consapevole che attorno a lui il mercato si sta comunque muovendo. A sperare sono, sempre che Pizarro decida di concludere la sua avventura europea, i dirigenti del Santiago Wanderers, la squadra in cui Pizarro ha cominciato la sua carriera nel calcio professionistico. Dipenderà molto dalla sua Coppa America: contro l'Ecuador ha messo insieme 6 minuti, ma questa notte (alle 1.30 italiane) ci sarà di fronte il Messico.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews