stampa

Stadio: Neto non ha più paura e giura amore alla Fiorentina

Norberto Neto giura amore ai viola. Il portiere brasiliano non ci gira intorno e blocca anche i possibili rumors. Lo ha ribadito dai microfoni di Espn (CLICCA QUI), non lasciando …

Redazione VN

Norberto Neto giura amore ai viola. Il portiere brasiliano non ci gira intorno e blocca anche i possibili rumors. Lo ha ribadito dai microfoni di Espn (CLICCA QUI), non lasciando adito ad incertezze. Pradè e Macia, adesso, hanno il compito di stringere i tempi: delle limature si occuperà il presidente esecutivo Mario Cognigni, come chiesto dal patron Andrea Della Valle, anche ieri al seguito della squadra in occasione dell’allenamento di rifinitura. Neto, che nei primi tempi di queste sei giornate di campionato ha incassato solo un gol facendo registrare un piccolo record in Serie A, punta al massimo. Intanto perché vuole spezzare la tradizione favorevole dei biancocelsti al Franchi, vittoriosi in sette delle ultime dieci partite (solo un pareggio) giocate a Firenze, e poi perché punta ad essere il portiere del ritorno nell’Europa che conta della sua Fiorentina.

Adesso Neto non ha più paura. Sa che con la maglia viola potrà convincere anche lo scettico Dunga: le porte della Seleçao, prima o dopo, dovranno spalancarsi anche per lui. Intanto, con i soli tre gol incassati fino ad oggi, uno in più rispetto alla Juventus capolista e alla Sampdoria terza ma uno in meno della Roma che insegue in seconda posizione, è tra i portieri meno battuti, tra quelli la cui percentuale di interventi riusciti è superiore all’84%. C’è ancora da colmare una distanza (circa 500 mila euro l’anno) economica in vista del nuovo accordo, ma l’ennesima dichiarazione d’amore del portiere brasiliano distende ulteriormente la situazione. Quella contro la Lazio sarà la sua cinquantesima partita con la maglia della Fiorentina in campionato, la settantesima in tutte le competizioni. E vuole lasciare il segno. Intanto c’è una certezza: alla Juve, Neto ha detto no.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews