Corriere dello Sport

Stadio mette in guardia l’Inter: “La Fiorentina è una trappola”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In 57mila a San Siro. La Fiorentina non vuole mollare la corsa all'Europa

Redazione VN

Una trappola. Il Corriere dello Sport definisce così la Fiorentina per l'Inter nell'ottica della gara di oggi pomeriggio.

L’Inter non può più sbagliare. Lo ha già fatto, con Sassuolo, Genoa e, la scorsa settimana, Torino, e non se lo più permettere - scrive il quotidiano -. A furia di inciampare, infatti, ha finito per perdere il primato a vantaggio del Milan. Così, ora il rischio è di staccarsi ulteriormente, compromettendo il cammino compiuto finora. Ecco perché il match con la Fiorentina è una trappola: soltanto la prima, però, di una lunga serie di qui alla fine del campionato. E’ il messaggio che Inzaghi ha trasmesso alla sua truppa per tutta la settimana. Ha martellato i suoi giocatori, anche alzando il volume della voce come è accaduto martedì scorso. Ora, evidentemente, si attende una risposta dal gruppo, che non può più nemmeno appellarsi all’alibi dei tanti impegni ravvicinati (dal 9 gennaio 15 gare ufficiali), visto che ha avuto un’intera settimana di allenamenti. 

A San Siro ci sarà il tutto esaurito (per quello che è possibile, ovviamente, alla luce delle restrizioni): 55mila biglietti già staccati su 57 mila. L’Inter, peraltro, è la squadra che ha raccolto più punti in casa in serie A: 32 in 14 apparizioni a San Siro.

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
tutte le notizie di