Corriere dello Sport

Stadio: lezione di raro autolesionismo. Vanificato il successo contro la Roma

Stadio: lezione di raro autolesionismo. Vanificato il successo contro la Roma - immagine 1

La Sampdoria, già salva, festeggia con un poker. Europa a rischio per i viola

Redazione VN

"Fiorentina, questo vizio è assurdo": titola così il Corriere dello Sport sulla sconfitta della squadra viola contro la Sampdoria per 4-1. Per la formazione di Italiano, adesso, l'Europa è a rischio. Obbligatoria la vittoria sabato sera contro la Juventus.

"Un a lezione di raro autolesionismo, quando il difficile sembrava ormai alle spalle. La Fiorentina - si legge nel quotidiano - ha sprecato il primo match point per il ritorno in Europa crollando inopinatamente 4-1 contro una Sampdoria già salva e vanificando il successo nello scontro diretto ottenuto una settimana prima contro la Roma, successo che aveva restituito certezze ed entusiasmo alla squadra di Italiano dopo quattro ko di fila.

Un uno-due micidiale, quello realizzato dai blucerchiati nel breve spazio di un quarto d’ora prima di dilagare nella ripresa, ha messo già nel primo tempo al tappeto una viola contratta, timida e senza idee, che adesso vede di nuovo a rischio il ritorno sulla scena internazionale. La Fiorentina resta settima e ancora padrona del suo destino ma per non vanificare la stagione, a prescindere da ciò che faranno Roma e soprattutto Atalanta nell’ultimo turno di campionato, dovrà vincere sabato contro la Juventus al Franchi, per essere certa di strappare quantomeno il pass per la Conference League (ma potrebbe pure bastare un pari se la Dea non batterà l’Empoli in casa): facile a dirsi, molto più complesso a farsi contando che quest’anno contro i bianconeri su tre precedenti sono arrivati altrettanti ko e nemmeno un gol all’attivo". 

Stadio: lezione di raro autolesionismo. Vanificato il successo contro la Roma- immagine 2
tutte le notizie di