stampa

Il rischio ora è Salah. Il giocatore aspetta di capire i piani viola

Confermate le nostre anticipazioni. L’accordo con il Chelsea c’è ma intanto alcune big d’Europa…

Redazione VN

Per Stadio la prima missione della Fiorentina, una volta archiviata la questione allenatore, sarà quella di trattenere Mohamed Salah. L'accordo col Chelsea per il rinnovo del prestito - un milione più il pagamento dell'ingaggio (oltre due milioni) che fino ad oggi è stato corrisposto per intero dal club inglese - c'è già, ma, come Violanews.com vi aveva anticipato giorni fa (LEGGI QUI), è subordinato alla volontà del giocatore. Che aspetta di conoscere i piani futuri della società viola. Sia chiaro, l'egiziano a Firenze si è integrato benissimo. Per convincersi cancellando ogni dubbio, però, ha bisogno di conoscere nel dettaglio le mosse e, soprattutto, gli obiettivi della Fiorentina nel breve-medio termine.

All'inizio della prossima settimana, intanto, le parti torneranno a sentirsi nuovamente. Di certo, Momo non ha intenzione di tornare al Chelsea di Mourinho. E' molto legato a Vincenzo Montella, un allenatore che fin dal suo arrivo, ha saputo integrarlo al meglio nella nuova realtà, lasciandogli quel margine di... anarchia in campo di cui aveva bisogno per rovesciare la prospettiva e dunque aspetterà intanto di sapere se sarà ancora lui alla guida tecnica della squadra. Poi anche il mercato giocherà un ruolo determinante.

In queste ore, però, si stanno registrando gli ammiccamenti di diversi top club. Si tratta di corteggiamenti ancora in fase iniziale, ma che comunque devono essere registrati. E' pronto ad inserirsi il Wolfsburg, secondo classificato in Germania che con tutta probabilità dovrà sostituire Kevin De Bruyne, ed anche l'Atletico Madrid sta pensando di provare ad anticipare i tempi parlando direttamente con il Chelsea. Prima di tutto, però, Salah riparlerà con la Fiorentina, nel segno della correttezza e della trasparenza che ha sempre contraddistinto il rapporto tra le parti.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews