A seguire vi proponiamo il mercato delle altre squadre di Serie A pubblicato stamattina sul Corriere dello Sport-Stadio:
stampa
Stadio, il mercato delle altre di Serie A: Defrel verso l’estero
A seguire vi proponiamo il mercato delle altre squadre di Serie A pubblicato stamattina sul Corriere dello Sport-Stadio: Strategie Samp. Mentre Samuel Eto’o (34) ieri completava le visite mediche …
Strategie Samp. Mentre Samuel Eto’o (34) ieri completava le visite mediche all’Antalyaspor, la Sampdoria faceva ulteriori passi avanti per avere Marco Andreolli (29) dall’Inter, almeno con il club nerazzurro, non trovando però il sì del giocatore. Incassando nel frattempo un’altra buona notizia, l’ok dello Shakhtar per Fernando (23) alle condizioni proposte dai blucerchiati, che avranno così la possibilità di spalmare l’esborso in due anni con obbligo di riscatto. Il costo complessivo è 7-8 milioni, da sistemare gli ultimi dettagli anche con il giocatore. Operazione da perfezionare la prossima settimana con l’apertura ufficiale della nuova stagione. Matias Rodriguez (29), in prestito al Gremio, sarà smistato in Cile.
Defrel all’estero. Ora che la comproprietà con il Parma è stata chiusa dal... tribunale fallimentare, il Cesena è libero di trattare la cessione di Gregoire Defrel (24): ha estimatori in Italia - Fiorentina, Milan, Sampdoria, Bologna e Atalanta - ma c’è in vantaggio il Saint-Etienne anche se non è da sottovalutare la pista inglese per l’attaccante francese che ha fatto molto bene quest’anno a Cesena. Sia Sampdoria che Bologna a Milano hanno effettuato nuovi sondaggi, per ora pochi passi in avanti.
Punto Bologna. A Defrel, come detto, pensa anche il Bologna, ma il diesse Corvino (che ieri ne ha parlato con Foschi, collega del Cesena) sta valutando tutte le soluzioni possibili. Ieri il club rossoblù ha lasciato andare Gianluca Sansone (28) e Nenad Krsticic (24) non esercitando l’opzione di riscatto, sicché i due giocatori rientrano alla Sampdoria, almeno per ora. Ieri contatti per Michael Agazzi (30), in uscita dal Milan, in attesa di capire se Marco Storari (38) lascerà veramente la Juve (e nel caso, per lui, ci sarebbe anche il Cagliari anche se la priorità del giocatore è restare in A). Sul fronte portieri c’è anche l’opportunità Antonio Mirante (31), che sarà svincolato d’ufficio dal Parma. Per lui si ipotizzava anche un ritorno alla Samp che però ha riscattato Emiliano Viviano (29) dal Palermo. Proprio dalla Samp, però, è in arrivo a Bologna l’esterno Luca Rizzo (23).
Mosse Udinese. Il ritorno di Simone Pepe (31) è una pista concreta per l’Udinese (da definire la durata del contratto e l’ingaggio) che sta valutando il brasiliano Bressan (22), difensore centrale del Gremio. In uscita c’è Gabriel Silva (24) che potrebbe essere appoggiato in Spagna al Granada, uno dei due club stranieri di proprietà della famiglia Pozzo. Su Thomas Heurtaux (26) da segnalare l’inserimento del Lione: il giocatore era nel mirino della Roma.
Altre operazioni. Il Sassuolo, dopo aver riscattato Luca Antei (23), ha praticamente preso dalla Roma anche il giovane Luca Pellegrini (19). Il Toro non ha riscattato Omar El Kaddouri (24) che dunque torna a Napoli. Il Chievo, oltre a Massimo Gobbi (34), cerca un altro giocatore ormai ex Parma che sarà svincolato d’ufficio, Massimo Coda (26). Mentre Andrea Rispoli (26), che era in prestito al Palermo, ha già l’accordo per un quadriennale con i rosanero: anche questa operazione sarà ufficiale appena ci sarà il decreto della Figc. Restando al Palermo: Zamparini annuncia Federico Viviani (23); trattativa aperta per il rinnovo di Michel Morganella (26), il cui contratto scade il 30 giugno; ipotesi Norbert Gyomber (23) in uscita dal Catania. Palermo, Toro e Atalanta su Birkir Bjarnason (27) del Pescara. Il Genoa è su Nikola Jakimovski (25) del Varese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA