Perfetto l'intervento di Diego e Andrea Della Valle un secondo dopo la conclusione della semifinale di Coppa Italia con la Juve. Entrambi hanno rilanciato, guai a piangersi addosso, ci sono ancora due obiettivi da cercare di raggiungere. Bella “verve”, bel segnale a tutta la città, peccato non averla avuta prima - scrive Stadio -. Magari prima di decidere i prezzi del match con la Juve. Cari, sicuramente non adeguati a portare tutta Firenze al Franchi. Troppo tiepidi i tifosi viola? Qualcuno ha detto anche questo, magari chi chiama i tifosi...“clienti”. Gare straordinarie come quella della semifinale di coppa Italia meritano una preparazione profondamente diversa. Anche perché è possibile farlo, magari tenendo calmierati i costi dei biglietti, mandando a parlare i giocatori a tv, siti, giornali, chiamando al Franchi l'intera città.
stampa
Stadio: Franchi semivuoto contro la Juve, la colpa è della società
Perfetto l’intervento di Diego e Andrea Della Valle un secondo dopo la conclusione della semifinale di Coppa Italia con la Juve. Entrambi hanno rilanciato, guai a piangersi addosso, ci sono …
Iniziamo proprio dal costo dei biglietti popolari. Questi i prezzi per i biglietti in curva riservati agli abbonati viola: in prelazione il tagliando intero costava 14 euro, 11 il ridotto Under 18, e 7 euro il ridotto under 14. Il costo intero per i possessori di tessere fidelizzazione del club (in curva si poteva entrare solo con questa tessera per via delle limitazioni imposte dalla questura) fino al 31 marzo è stato di 25 euro, 20 per il ridotto under 18 e 13 per il ridotto under 14. In prevendita il prezzo del tagliando intero è salito a 35 euro, 28 il ridotto under 18 e 18 il ridotto under 14. Il giorno della gara il prezzo era inizialmente previsto a 45 euro. Poi, vista la limitazione ulteriore posta dalla questura che ha vietato di fatto la vendita libera il costo è stato mantenuto a 35 euro.
Basta guardare quello che è stato fatto a Napoli. Seppure per un periodo limitato, l'abbonato di qualunque settore ha avuto la possibilità di acquistare lo stesso posto per la semifinale di ritorno di ieri sera a 1,20 euro. Poi, 5 euro per la curva, 8 euro per i distinti, 10 euro per la Tribuna family adulto (5 euro per il minore), 15 euro per la Tribuna Nisida, 30 euro per laTribuna Posillipo e 50 euro per la Tribuna d'onore. Costi di una società che si rivolge ai tifosi, che vuole la loro spinta. Questo è l’esempio.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA