Ettore Intorcia, su Il Corriere dello Sport, analizza nel dettaglio la volata per raggiungere la prossima Champions. Ecco il paragrafo dedicato alla Fiorentina e alla Samp che sono considerate un passo indietro rispetto alle proprie rivali:
stampa
Stadio: Fiorentina, la CL può arrivare solo vincendo l’Europa League
Ettore Intorcia, su Il Corriere dello Sport, analizza nel dettaglio la volata per raggiungere la prossima Champions. Ecco il paragrafo dedicato alla Fiorentina e alla Samp che sono considerate un …
Fiorentina-Samp. Per i viola valgono, in chiave Europa League, le stesse considerazioni fatte per il Napoli. Classifica alla mano, solo il successo in coppa permetterebbe di andare in Champions. In campionato, la Fiorentina è quella con il percorso sulla carta più agevole: la trasferta in casa della Juve (dove ha vinto in Coppa Italia) è il momento più complicato, poi dal Cagliari al Chievo, una serie di partite decisamente abbordabili, contro squadre che nel frattempo dovrebbero essere tutte già salve o già retrocesse. Il ko con il Verona una brutta botta per il morale ma nello sprint per il 5° posto sono i viola i favoriti rispetto alla Samp che ha tre impegni pesantissimi (Napoli, Juve e Lazio). E il 5° posto, con Juve-Lazio finale di Coppa Italia, vale quasi certamente il girone di Europa League.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA